@44rivax: Penso si riferisse al "Lorem ipsum",un testo riempitivo in bozzetti e prove grafiche! Loro hanno mandato la bozza al cliente e quello, pensando che avrebbero usato il latino per la sua brochure, ha voluto precisare che devono usare l'italiano!
A me è capitato di peggio: facendo vedere la bozza per un sito, in cui ovviamente avevo usato il "Lorem ipsum", mi sono sentito chiedere che roba fosse e se per caso avevo comprato un sito per rivenderglielo invece che farglielo, dicendo anche "tutta questa roba in inglese poi che è?"...
Ah! Sul "lorem ipsum" si sono puntati... E immagino quando l'hanno vista, avranno pensato "miii che grafici colti, ci hanno tradotto la brochure in latino! " :-)
Il che mi fa pensare perché ci ostiniamo a usare il "lorem ipsum"? Dovremmo creare un testo nuovo, magari composto di messaggi subliminali tipo: "Il bianco non è un tuo nemico. Il bianco valorizza la tua comunicazione. Non temere il bianco. Un logo grande non è un logo migliore...ecc. ecc."
A me non mi batte nessuno! come finto testo usavo l'inizio dei promessi sposi (quel ramo del lago di como...) e un cliente.... LO HA CORRETTO!!!!!!! Ha corretto l'italiano a Manzoni, aggiornando qualche forma arcaica in lingua corrente... 100 % true & depression!
Invio la bozza della brochure, dove mancavano i testi ho messo il Lorem...
passano due giorni... chiama il cliente:
"Salve carissimo, la brochure è perfetta e bla bla bla... però sai, è bellissima la citazione in latino... ma non penso che tutti riescano a capirla." (nota: il personaggio in questione sapeva a malapena l'italiano (parlava Ascolano stretto, vi lascio immaginare)
Le infografiche stano conquistando l'attenzione e il favore dei più ma non ci dimentichiamo che si portano dietro diversi problemi di accessibilità dell'informazione per categorie specifiche di tuenti come ad esempio non vedenti e motori di ricerca...
Non l'ho ben capita. Da quanto m'immagino, la parte in latino potrebbe essere fondamentale che sia in latino.
RispondiEliminaMa certe cose bisognerebbe spiegarle meglio (magari con una piccola info sotto la vignetta).
Ciao!
ahahhahahahahhahahahahha
Eliminama scherzi???? :D
@44rivax: Penso si riferisse al "Lorem ipsum",un testo riempitivo in bozzetti e prove grafiche! Loro hanno mandato la bozza al cliente e quello, pensando che avrebbero usato il latino per la sua brochure, ha voluto precisare che devono usare l'italiano!
RispondiElimina@44rivax: basta vedere il titolo della strip!
RispondiEliminaah ah ah ah!!
RispondiEliminagrazie per l'aiuto...
quante volte m'è capitatooooooooooooooo ahahaahahahaa
RispondiEliminamitttttttttica strip
PS.... Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, ihihihihi
hahahaha! XD a vederci il lato buono questo testimonia che almeno l'hanno guardata con attenzione...
RispondiEliminafantastica e vera, come sempre!
RispondiElimina:-)
Sonia
...non ci posso credere!!!!!!...
RispondiEliminaA me è capitato di peggio: facendo vedere la bozza per un sito, in cui ovviamente avevo usato il "Lorem ipsum", mi sono sentito chiedere che roba fosse e se per caso avevo comprato un sito per rivenderglielo invece che farglielo, dicendo anche "tutta questa roba in inglese poi che è?"...
RispondiEliminaQuesti almeno hanno capito che è latino!
Ah! Sul "lorem ipsum" si sono puntati... E immagino quando l'hanno vista, avranno pensato "miii che grafici colti, ci hanno tradotto la brochure in latino! " :-)
RispondiEliminaAHAHAHAHAH quella del latino capita spessissimo! :D :D :D
RispondiEliminaIl che mi fa pensare perché ci ostiniamo a usare il "lorem ipsum"?
RispondiEliminaDovremmo creare un testo nuovo, magari composto di messaggi subliminali tipo: "Il bianco non è un tuo nemico. Il bianco valorizza la tua comunicazione. Non temere il bianco. Un logo grande non è un logo migliore...ecc. ecc."
Chissà, potrebbe anche funzionare ;D XD
Appoggio in pieno l'idea dei messaggi subliminali al posto del Lorem Ipsum ... credo che lo adotterò alla grande!
RispondiEliminaahahahahaha stupendo!
RispondiElimina100% true!!!
... è talmente divertente che potrebbe essere inventato :D
...è un classico!! :D
RispondiElimina@DaZa: c'è un movimento che propone di sostituire il lorem ipsum con il testo della costituzione italiana... puoi sempre unirti a loro :)
RispondiEliminaA me non mi batte nessuno!
RispondiEliminacome finto testo usavo l'inizio dei promessi sposi (quel ramo del lago di como...) e un cliente.... LO HA CORRETTO!!!!!!! Ha corretto l'italiano a Manzoni, aggiornando qualche forma arcaica in lingua corrente... 100 % true & depression!
Invio la bozza della brochure, dove mancavano i testi ho messo il Lorem...
RispondiEliminapassano due giorni... chiama il cliente:
"Salve carissimo, la brochure è perfetta e bla bla bla... però sai, è bellissima la citazione in latino... ma non penso che tutti riescano a capirla."
(nota: il personaggio in questione sapeva a malapena l'italiano (parlava Ascolano stretto, vi lascio immaginare)
Sono 3 anni che ci ridiamo!
GRAZIE PER AVERLA PUBBLICATA, VERA AL 100%!!!!! ;)
RispondiEliminaLe infografiche stano conquistando l'attenzione e il favore dei più ma non ci dimentichiamo che si portano dietro diversi problemi di accessibilità dell'informazione per categorie specifiche di tuenti come ad esempio non vedenti e motori di ricerca...
RispondiElimina