Un file in cui un'immagine non è rappresentato da un in'isieme di pixel, ma da una serie di formule matematiche... col risultato che puoi cambiargli la dimensione senza alterarne la qualità. In pratica, basta impostare la dimensione in cui vuoi che appaia (da 10x10 a 10.000.000.000x10.000.000.000), e si adatterà automaticamente.
Ho imparato a non discutere. Manda via un file per ogni dimensione e segna in commessa tutte le versioni. Forse quando si troverà in fattura il prezzo per 4 volte, capirà! ;-)
Sì però ragazzi, un po' di elasticità mentale. Se v'accorgete che il cliente è un ritardato, provate a spiegargli cosa significa che è un vettoriale invece di ripetere la stessa parola dieci volte come se fosse scontata. Così s'è tutti contenti.
E io che ho avuto il genio che - ricevuto il file in .ai e quello di "anteprima" in formato .jpg - ha spedito alla tipografia solo il .jpg perchè il vettoriale non lo apriva sul suo computer e quindi non serviva a niente??
MUAHAUHAUHAUHAUAHUA
RispondiElimina100% TRUE!
Li odio li odio li odio li odio li odio li o...
...è sempre così...o quasi!
RispondiElimina*sigh*
RispondiEliminaun vetto cosa?
RispondiEliminaUn file in cui un'immagine non è rappresentato da un in'isieme di pixel, ma da una serie di formule matematiche... col risultato che puoi cambiargli la dimensione senza alterarne la qualità.
EliminaIn pratica, basta impostare la dimensione in cui vuoi che appaia (da 10x10 a 10.000.000.000x10.000.000.000), e si adatterà automaticamente.
Ah interessante ho imparato qualcosa di nuovo anch'io :D
Eliminafastidio fastidio fastidio fastidio fastidio fastidio fastidio fastidio fastidio
RispondiElimina100% TRUE!
RispondiEliminaFantastico...pensa se avessero voluto un logo Tensoriale :-D
RispondiEliminaIo gli avrei preparato il logo in 325 dimensioni diverse e gli avrei intasato la posta... :-p
RispondiEliminae sopratutto gli facciamo pagare ogni versione.....
Elimina... e soprattutto sono sempre lo stesso file vettoriale, in cui cambi asolo il nome "logo80x80", "logo40x40", "logo3mx3m" ecc..
EliminaHo imparato a non discutere. Manda via un file per ogni dimensione e segna in commessa tutte le versioni. Forse quando si troverà in fattura il prezzo per 4 volte, capirà! ;-)
RispondiElimina100000% TRIED & TRUE
RispondiEliminaè sempre così, sempre così, sempre così!!!!!
non lo capiranno mai... perchè? perchè? PERCHEEEEEE!!!!!!!???!
mi ti co!
:-D
RispondiEliminaSì però ragazzi,
RispondiEliminaun po' di elasticità mentale. Se v'accorgete che il cliente è un ritardato, provate a spiegargli cosa significa che è un vettoriale invece di ripetere la stessa parola dieci volte come se fosse scontata.
Così s'è tutti contenti.
sì, ma se quello non ti fa nemmeno cominciare la frase
EliminaE io che ho avuto il genio che - ricevuto il file in .ai e quello di "anteprima" in formato .jpg - ha spedito alla tipografia solo il .jpg perchè il vettoriale non lo apriva sul suo computer e quindi non serviva a niente??
RispondiEliminain quel caso gli va scritto esplicitamente nella mail: "al tipografo manda il file strano, anche se a te non si apre, lui sa come usarlo"
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